Ultima tranche di notizie all'insegna della salute.
Notizie verosimili 55. C'è o Cirinnà? La senatrice, dopo aver minacciato per giorni la cancellazione del suo nome come promotrice e le sue dimissioni in caso fosse passata una legge diversa da quella da lei presentata, saluta con soddisfazione le modifiche apportate dall'ememdamento governativo approvato dal senato con i voti di alfaniani e verdiniani. Alcuni commentatori parlano di opportunismo politico, gli psicopatologi ritengono sia opportuno sottoporla a TSO. (26 febbraio 2016 - se le lanci una palla, te la riporta pure indietro)
Notizie verosimili 56. Lavori usuranti. "All'inizio non sapevo proprio dove mettere le mani. Adesso, dopo quaranta anni di lavoro, non riesco a stringere niente che abbia un diametro inferiore ai cinque centimetri. Ho anche fatto richiesta per il riconoscimento dell'invalidità, ma non ci sono stati cazzi". Lo sfogo di una dipendente della casa farmaceutica Penagol.

Lavoratrici impegnate nella colorazione degli ultimi modelli di spray orofaringei
(27 febbraio 2016 - esiste anche una linea di inalatori per l'asma)
Notizie verosimili 57. Neologismi per vecchie dipendenze. In seguito all'allarmante incremento dei casi di suicidio tra ex bukkakensi (figure professionali specializzate nella nobile arte del body splurting - o dermospermia), l'OMS ha deciso di inserire sia nell'elenco delle malattie professionali che in quello dei disturbi dell'umore la sborritudine, depressione derivata da una forma di dipendenza già attestata nel XVIII secolo (pare ne fosse affetta l'imperatrice Maria Teresa d'Austria) e descritta nei particolari, ma senza l'attribuzione di una denominazione specifica, solo all'inizio del secolo scorso dal dottor Fritz Sperlmann*.
* Il dottor Sperlmann seguì personalmente il caso di un giovane paziente, Ian Franek Sborowitz (da cui il nome), ricoverato presso l'Allgemeines Krankenhaus der Stadt di Vienna, annotando sul suo taccuino le alterazioni umorali e gli altri sintomi associati alla depressione. (27 febbraio 2016 - documentazione certosina)
* Il dottor Sperlmann seguì personalmente il caso di un giovane paziente, Ian Franek Sborowitz (da cui il nome), ricoverato presso l'Allgemeines Krankenhaus der Stadt di Vienna, annotando sul suo taccuino le alterazioni umorali e gli altri sintomi associati alla depressione. (27 febbraio 2016 - documentazione certosina)
Notizie verosimili 58. Parassitosi. Trovate tracce di Verdini nelle feci del governo. L'Istituto Superiore di Sanità sta valutando se procedere con l'abbattimento dell'intero esecutivo o limitare l'intervento al solo consiglio dei ministri. (27 febbraio 2016 - questione di profilassi)
Notizie verosimili 59. Paraculosi. "Se noi avessimo fatto 0-0 sui diritti anche in questa legislatura, ci sarebbe stato semplicemente da vergognarsi" (dall'intervento di Matteo Renzi alla Scuola di formazione politica del PD*). In base all'emendamento governativo approvato dalla FIGC e recentemente introdotto nel regolamento del calcio, ogni volta che un elemento esterno bucherà la palla nel mezzo della partita, l'azione comporterà automaticamente il pareggio tra le due squadre in campo e l'assegnazione della vittoria ad una terza entità (indicata con la lettera greca α) senza neanche il numero di giocatori sufficiente a qualificarla come una squadra.
* Sembra impossibile, ma esiste. (27 febbraio 2016 - variabile Alfano)
* Sembra impossibile, ma esiste. (27 febbraio 2016 - variabile Alfano)
Notizie verosimili 60. Svolte epocali. Scoperta una cura definitiva per il cancro. Per i nati tra il 22 giugno e il 22 luglio basterà semplicemente passare all'oroscopo cinese; per tutti gli altri sarà necessario contrarre un'unione civile con l'organo/i interessato/i. (27 febbraio 2016 - per ovvi motivi non sarà prevista la reversibilità della pensione)
Notizie verosimili 61. Parafilie. "Se la base della coppia è l'amore, vale anche per cane e padrone" (sintesi giornalistica della dichiarazione dell'on. Giovanardi sulle unioni civili). Mentre nel mondo scientifico ci si interroga sul confine tra pet therapy e zoofilia, in casa Berlusconi la Pascale schiuma di rabbia dopo aver letto sui giornali delle indiscrezioni sulle attenzioni del suo Silvio per una cagna più giovane. (27 febbraio 2016 - l'amore è un tenero abbraccio tra le parole puozze e schiattà)
Notizie verosimili 62. Miraggi. "Ragazzi, ho solo tolto la giacca. Non sono mica ridotta con le pezze al culo come i risparmiatori di Banca Etruria". La Boschi reagisce con queste parole al brusio dei partecipanti alla Scuola di formazione politica del PD* che credevano di intravedere un vero ministro sotto la giacca.
* Ripeto, esiste sul serio. (27 febbraio 2016 - sotto il vestito niente)
* Ripeto, esiste sul serio. (27 febbraio 2016 - sotto il vestito niente)
Notizie verosimili 63. Supposcar. L'azienda farmaceutica tedesca Bayer ammette di aver ricevuto anche quest'anno l'ordine di mezza tonnellata di supposte a forma di statuetta dal solito anonimo acquirente americano. (27 febbraio 2016 - anche se ha vinto, ormai le deve usare)
Notizie verosimili 64. Stand-pap comedy. "La vostra via maestra sia sempre la giustizia, che rifiuta le scorciatoie delle raccomandazioni e dei favoritismi, e le deviazioni pericolose della disonestà e dei facili compromessi". Il Papa risolleva lo show organizzato da Confindustria con questa battuta dopo aver generato qualche momento di imbarazzante silenzio tra i quasi settemila imprenditori presenti parlando di precarietà e pronunciando la parola prigionieri. A conclusione dello spettacolo, il pontefice ha ringraziato tutti augurandosi di rivederli nelle prossime tappe del tour a Regina Coeli, San Vittore e Rebibbia. (27 febbraio 2016 - tutto esaurito fino a ottobre)
Notizie verosimili una **** 65. Coprolalia in ****. Secondo uno studio di quella ******** di tua *******, solo il 10% dei ******** affetti dalla ******* sindrome di quel ******* di Tourette presenterebbero questo sintomo di *****. Gli altri hanno la ************ fortuna di stendere con un gancio qualsiasi ***** ** ***** capiti loro a tiro, ********* alla ********. (27 febbraio 2016 - Beep Beep)
Notizie verosimili 66. Maisis. Su richiesta di un sempre crescente numero di conoscenti e amici di vegani, un'équipe di ricercatori sauditi avrebbe sviluppando del mais transgenico in grado di organizzarsi in cellule terroristiche e farsi esplodere nel duodeno. (27 febbraio 2016 - in alternativa ci sarebbero gli zampironi alla pancetta)
Notizie verosimili 67. Degrado e povertà. "Lei ha una cozza nel cervello" (l'architetto Fuksas rivolto a Salvini). La replica della cozza: "Non tutti, caro lei, possono permettersi un appartamento a Parigi. Non ha idea dello stato in cui ho trovato questa topaia. Uno schifo assoluto: schizzi di merda sulle pareti, siringhe e chiazze di vomito sul pavimento. Ho dovuto chiedere un prestito ai miei genitori per poter sistemare sia l'impianto elettrico che quello idraulico. Senza contare gli sforzi quotidiani per non farmela occupare abusivamente dagli scarafaggi". (28 febbraio 2016 - tempi difficili)
Notizie verosimili 68. Sgub. Vi mostriamo in esclusiva il video che documenta la fusione di due buchi neri con conseguente emissione di onde gravitazionali. (28 febbraio 2016 - lo spettacolo dell'universo)
Notizie verosimili 69. Doppio sospiro di sollievo. Nato Tobia Antonio*, il figlio di Nichi Vendola e del compagno Eddy (padre biologico). Il neonato, nelle prime dichiarazioni rilasciate alla stampa, si dice fortunato: se fosse nato femmina e figlia biologica di Vendola, avrebbe rischiato di chiamarsi ILVA.
* Nome di merda secondo il 76% delle persone a cui è stato chiesto un parere in merito. (28 febbraio 2016 - il compagno ha preteso da Vendola che non parli mai di fronte al bambino per non comprometterne le capacità linguistiche)
* Nome di merda secondo il 76% delle persone a cui è stato chiesto un parere in merito. (28 febbraio 2016 - il compagno ha preteso da Vendola che non parli mai di fronte al bambino per non comprometterne le capacità linguistiche)
Notizie verosimili 70. Pene d'amor servite. Animalisti attaccano Carlo Cracco per aver preparato un piatto a base di carne di piccione nella sua trasmissione. A difesa del cuoco, va detto che il piccione si era suicidato sparandosi un colpo in testa dopo aver trovato la fidanzata a letto con un certo Banderas*.
* Ex compagno della famosa gallina Rosita. (29 febbraio 2016 - poi si è scoperto che il piccione era anche il testimone chiave nel processo che vede imputato Del Piero per presunte violenze sessuali nei confronti dell'uccellino dell'acqua Uliveto)
* Ex compagno della famosa gallina Rosita. (29 febbraio 2016 - poi si è scoperto che il piccione era anche il testimone chiave nel processo che vede imputato Del Piero per presunte violenze sessuali nei confronti dell'uccellino dell'acqua Uliveto)
Notizie verosimili 71. Cover. "Io non ho mai lavorato presso lo studio Previti, ma ho svolto la pratica forense presso lo studio Previti" (Virginia Raggi, campionessa mondiale di mirror climbing e candidata per il M5S al Campidoglio) . You say legale and I hear letale, nessun legame but I smell letame. Legale, letale, legame, letame. Let's call the whole fuck off. (29 febbraio 2016 - previtiamo, se possibile)
Notizie verosimili 72. Buuuurp. DiCaprio vince l'oscar come miglior attore protagonista. Al termine del suo discorso ringrazia l'Academy con un rutto che teneva in serbo per l'occasione dai tempi della sua interpretazione in Puttanic. (29 febbraio 2016 - al contatto con la statuetta si è aperto un varco dimensionale che l'ha risucchiato per sempre)
E con questo l'area del cervello adibita allo stupro sistematico delle informazioni si prende una pausa a tempo indeterminato. Da domani si ritorna alla nobile arte della traduzione.
©2016 Radicchio F.S.