mercoledì 19 giugno 2024

[Drama] Tengu no Daidokoro 4 La Cucina dei Tengu [Radicchio Anarcoide]


Titolo originale: 天狗の台所
Titolo italiano: La Cucina dei Tengu
Titolo di puntata: 枝豆とトウモロコシ - Edamame e mais
Adattamento televisivo dell'omonimo manga di Tanaka Ai, pubblicato dalla casa editrice Kōdansha.

La famiglia Izuna discende dai karasu-tengu. Secondo la tradizione, al compimento dei 14 anni, i bambini che hanno ereditato il sangue tengu devono trascorrere un anno in un villaggio, lontani dagli sguardi delle persone. Per il giovane Izuna On inizia così un anno di vita in campagna insieme al misterioso fratello maggiore Motoi. 

Torrent e link diretto:

Tengu no Daidokoro 4

Potete trovare il torrent anche su AniRena (qui) e su AniDex (qui).

Magnet link (in caso di server non funzionante)

Link diretto: Tengu no Daidokoro 4*

Note:
Questo episodio copre la storia dei primi due capitoli (7 e 8) del secondo volume del manga.
Yui è presente solo nel ricordo dell'estate di 15 anni prima, quindi tutte le altre scene con lui sono originali del drama.
Mentre nel drama Atago Rentarō discute da solo con Shikiko, nel manga si presenta in delegazione con altri quattro tōdai (capofamiglia): Shiromine Kan, Hirayama Gami, Kurama Iichirō e Oomine Matsuji.
Quando Shikiko si rifiuta di consegnare Motoi, fa un discorso che non riguarda solo il nipote (per questo il generico "bambini").
Nel manga Motoi dice che sono le cipolle (e non gli edamame) a crescere più grandi e i nabeyaki-udon fanno solo parte del racconto che fa a On.
Sempre nel manga è Mugi ad avvertire On, occupato a raccogliere le foglie secche, dell'arrivo del corriere. Dalle parole dell'uomo scopriamo che Mugi era già presente quando, 17 anni prima, era entrato in servizio come responsabile di zona. L'età di Mugi resta un mistero.
Nel pacco le cipolle sostituiscono le patate. Le pannocchie sono presenti solo nel drama.
Mentre nel drama On è felice di mangiare le pannocchie arrosto, nel manga propone baldanzosamente di fare le patate alla maniera tradizionale, con un falò di foglie secche. Non potendo per via dei divieti e del forte vento, Motoi si fa aiutare da On a preparare un potage di patate cotte al forno (che nel drama diventa di mais).
Il goemon-buro (五右衛門風呂) prende il nome dal supplizio inferto a Ishikawa Goemon (immerso nell'olio bollente).
Scusandomi come sempre per la lentezza e per eventuali errori, ci si vede alla prossima!

Cast: Komagine Kiita (nel ruolo di Izuna Motoi), Koshiyama Keitatsu (nel ruolo di Izuna On), Shiono Akihisa (nel ruolo di Atago Yui), Honda Hirotarō (nel ruolo di Atago Rentarō), Asaji Yōko (nel ruolo di Izuna Shikiko), Shiratori Haruto (nel ruolo di Motoi da ragazzo), Ichimura Yūta (nel ruolo di Yui da ragazzo), SPICA (nel ruolo di Mugi), Kakuta Akihiro (la voce di Mugi), Koyamada Orion (nel ruolo del corriere).
Staff: Kumamoto Hiromu (sceneggiatura), VaVa(SUMMIT, Inc.) (musiche), Suzuki Sanae - Morisawa Takashi - Goka Kimitaka - Mukai Tatsuya (produttori), Kawai Hayato (regia).
Sigla:Hitohito”, composta e cantata da Orisaka Yūta.

Lingua: Giapponese (audio)
Sottotitoli: Italiano
Formato video: Avi (xvid codec)
Risoluzione: 1920x1080
Aspect Ratio: 16:9
Dimensione:
416 MB
Durata:
24:21 min:sec

Traduzione dal giapponese:
Radicchio
Timing: Radicchio
Styling: Radicchio
Encoding: Radicchio


Regia: 8   Storia: 8   Recitazione: 8   Musiche: 8




I download sono a scopo informativo e non hanno finalità di lucro. Il file va cancellato dopo la consultazione. Il copyright è degli aventi diritto. 
Questo è un fransoup gratuito. Vi prego di interromperne la distribuzione nel caso i diritti vengano acquistati in Italia.