sabato 18 maggio 2024

[Drama] Kimi ga Kemono ni naru mae ni -1- Prima che diventi la Bestia [Radicchio Anarcoide]


Titolo originale: 君が獣になる前に - From the Dust.
Titolo italiano: Prima che diventi la Bestia - Dalla Polvere.
Drama liberamente ispirato all'omonimo manga di Sano Takashi, serializzato sulla rivista "Young Magazine" della casa editrice Kōdansha.

La mattina del 10 marzo, al ritorno dal lavoro, Kanzaki Hajime incontra (non) per caso l'amica d'infanzia e famosa attrice Kidō Kotone. Dopo aver passato del tempo insieme, la saluta con affetto fraterno all'ingresso della metropolitana non immaginando che, di lì a poco, lei si renderà responsabile della morte e del ferimento di 666 persone, diventando "The Beast" (la Bestia). 

Torrent e link diretto:

Kimi ga Kemono ni naru mae ni 1

Potete trovare il torrent anche su AniRena (qui) e su AniDex (qui).

Magnet link (in caso di server non funzionante)

Note:
Il primo episodio copre la storia del primo volume del manga.
Dal manga sappiamo che Hajime ha 31 anni ed è un impresario di pompe funebri, mentre Kotone è di sei anni più giovane.
La storia del drama inizia il 10 marzo del 2024, nel manga il 27 dicembre di un imprecisato anno.
Il film che vede come protagonista Kotone nel drama è titolato "Slow Love", nel manga "月と星" (Luna e Stelle).
Nel drama i due si incontrano all'ingresso del sottopassaggio che porta alla metro, nel manga sulla banchina del treno.
オーラがない人 (aura ga nai hito) è una persona senza carattere o che passa inosservata. Hajime dice che Kotone ha un aspetto scialbo perché si è vestita per non farsi riconoscere e non sembra la stessa che si vede sul manifesto.
Mentre nel drama Kotone posa la testa sul petto di Hajime, nel manga lo afferra per i capelli (鳥の巣, a nido d'uccello) e li annusa perché l'odore la tranquillizza.
Nel manga Hajime capisce che l'incontro non è stato casuale perché lei lo invita sempre ogni volta che qualcosa la preoccupa.
Il doubanjiang (豆板醬, i caratteri sono coperti dalla testa di Hajime) è un condimento cinese a base di peperoncini e fave.
Il mistero dell'orecchino lanciato da Kotone a Hajime al momento della separazione nel drama non esiste.
Dal manga sappiamo che l'attentato ha causato 61 morti e 605 feriti gravi.
Il personaggio di Minamida, la collega di Yanagi, nel drama è sostituito da quello dell'investigatore Takamura.
Mentre nel drama è Shiomi a contattare Hajime, nel manga è lui a chiamare il numero scritto sul foglietto che lei gli ha passato scontrandosi con lui nel corridoio della stazione di polizia.
Il personaggio di Genjō, che nel manga fa di cognome Kubota (久保田) ed è un attore che aveva lavorato con Kotone, nel drama diventa Ookubo (大久保) ed è un imprenditore.
Junpei nel manga è un membro dell'ex gruppo idol 小宇宙 (Cosmo).
Nel drama non è pervenuto il duo comico femminile コンビニマシンガンズ (Konbini Machine Guns).
Nel manga i tre luoghi in cui era stata Kotone sono: 1) Una clinica abbandonata; 2) Un bosco tra le montagne; 3) Un'isola a un'ora di barca dalla baia di Tōkyō (che nel drama diventa un'isola periferica dell'arcipelago delle Ogasawara).
Mentre nel drama è Junpei ad essere sgozzato, nel manga il video riprende le dita e la testa mozzata di una delle componenti del duo comico (Nanako).
L'incidente in macchina nel manga avviene su una strada di montagna.
Mentre nel drama Hajime trova Miyanomori davanti al suo appartamento, nel manga i due si incontrano in un parco e lei insiste per vivere a casa di Hajime per conoscersi meglio. Ed è sull'uscio di casa di Hajime che Kanna la secca.
Nella traduzione ho reso un 昔から (mukashi kara - fin dal passato) con "fin da bambini".
Il messaggio successivo di Kotone sullo smartphone dell'attrice è 舞台見に行けないけど頑張って (Anche se non posso venire a vederti sul set/palco, in bocca al lupo). Non l'ho messo perché era visibile per troppo poco tempo.
Per problemi con il computer, ci ho messo più tempo del previsto. La prossima puntata dopo la quarta di Tengu no Daidokoro (che spero di tirare fuori entro la fine del mese). Mi scuso per la lentezza.

Cast: Kitayama Hiromitsu (nel ruolo di Kanzaki Hajime), Tamashiro Tina (nel ruolo di Kidō Kotone), Narumi Yui (nel ruolo di Miyanomori Mayu), Yoshimura Kaito (nel ruolo di Mitsuhashi Junpei), Toyoshima Kokoro (nel ruolo di Senda Miyako), Fukami Motoki (nel ruolo di Yanagi Shin'ichirō), BECKY (nel ruolo di Inoue Kanna), Takahashi Mitsuomi (nel ruolo di Ookubo Genjō), Toda Naho (nel ruolo di Shiomi Yū), Kihara Masatoshi (nel ruolo dell'uomo misterioso con l'occhio di vetro), Besshi Keiichi (nel ruolo di Takamura, l'altro investigatore), Iwama Shunnosuke (nel ruolo di Hajime da piccolo), Harada Kio (nel ruolo di Kotone da piccola), Itō Yuki, Seto Nao, Yarimizu Kaito, Kawano Moe, Kasai Yūka, Meiko, Narahara Jun'ya, Ryū Miho.
Staff: Teje - Tai Senri (musiche), Tai Motoyoshi (produttore musicale), Matsumoto Taku - Takahashi Kanami (produttori), Sobue Rina (produttrice capo), Asato Mari (regia e sceneggiatura).
Sigla:THE BEAST”, composta e cantata da Kitayama Hiromitsu.

Lingua: Giapponese (audio)
Sottotitoli: Italiano
Formato video: Avi (xvid codec)
Risoluzione: 1920x1080
Aspect Ratio: 16:9
Dimensione:
407 MB
Durata:
23:29 min:sec

Traduzione dal giapponese:
Radicchio
Timing: Radicchio
Styling: Radicchio
Encoding: Radicchio


Regia: 8   Storia: 7   Recitazione: 8   Musiche: 8




I download sono a scopo informativo e non hanno finalità di lucro. Il file va cancellato dopo la consultazione. Il copyright è degli aventi diritto. 
Questo è un fransoup gratuito. Vi prego di interromperne la distribuzione nel caso i diritti vengano acquistati in Italia.